martedì 8 marzo 2016

Women's day... e alcune mie piccole creazioni!


Per l'occasione della festa della donna, mi sono stati regalati alcuni rametti di mimosa artificiale, a mio avviso carini e morbidosi. Visto che è quel tipo di fiori, col ferretto all'interno, che si piega facilmente, ho pensato subito, osservandoli (data la mia mania per le ghirlande), di realizzarvi delle piccole ghirlandine, da appendere in casa! -Ho riutilizzato il nastrino che c'era sulla confezione, per fermare i due capi, laddove li ho leggermente incrociati e sovrapposti, ho modellato i fiori, e per renderla, a mio avviso più simpatica, ho realizzato una piccola farfalla all'uncinetto con una perlina verde al centro. Tutto nei toni del giallo e del verde, semplicemente!
Ho provato anche a realizzare, e per la prima volta, un piccolo rametto di mimosa con foglie, che il tempo non farà  mai appassire...!
Per alcune amiche invece, ho realizzato e poi confezionato, dei piccolissimi pensierini all'uncinetto.
I rametti di mimosa artificiale, che ho usato per fare le ghirlandine, e di cui parlavo all'inizio, sono quelli nella foto qui sotto.
E... con la primula della finestra della mia cucina, auguro una buona giornata a tutte, di vero cuore da Patrizia!

1 commento:

  1. Grazie cara Patrizia. Arrivo con un giorno di ritardo, ma gli auguri sono sempre graditi. Carinissime le ghirlandine e tutti i tuoi lavori...a presto
    Maris

    RispondiElimina