giovedì 17 marzo 2016

Confezionare i regali di Pasqua? Alcune idee, creative e riciclose...

Qui di seguito, alcune semplici idee, e di riciclo, per confezionare i regali di Pasqua, e renderli adatti all'atmosfera primaverile che ci circonda, e... dato che la stagione si presta ai colori pastello, ho pensato di usare il rosa! - Dovendo confezionare 2 regali particolarmente leggeri, ho avuto l'idea di sostituire la tradizionale carta da regalo; con la carta delle tovaglie, quelle che generalmente vengono vendute, in rotoli di diversi colori, (larg.cm.70x7mt.lung.-ad E.1,99 nei discount, ad esempio). - Essendo fatta di materiale che vuole imitare il  tessuto di fiandra, mi è parsa adatta per l'occasione, e quindi..., qualche nastrino, alcune fustelle per creare dei piccoli decori, un pò di colla, alcuni coniglietti ad origami come chiudipacco, ed il gioco è fatto!  
I coniglietti chiudipacco realizzati ad origami, li ho visti sul blog:  www.mammaebambini.it
E per confezionare  dei piccoli pensierini come caramelle ed ovetti, anche per dei bimbi, ecco un'altra idea  di riciclo: si possono fare delle margherite con i vasetti dello yogurt, togliendo il bordo, e semplicemente ritagliando a striscette fino al fondo del vasetto. Ne bastano 3 sovrapposti e incollati, più un cerchio giallo, ritagliato dai guanti di gomma rotti, di quelli  che si usano per lavare i piatti; per fare il pistillo! -Come bigliettini, ho usato, foglie e fiori, dei bloc-notes del WWF, che ho in casa.  Ecco un simpatico contenitore per gli ovetti!
  ...Oppure, più semplicemente...                                              


 

 ...dei sacchettini, con ovetti, coniglietto e        bigliettino! (il coniglietto giallo l'ho ritagliato da una vecchia cartella portadocumenti; dopo averlo sagomato con una matita, da uno stampino per biscotti).                                                                                                                                           


Nessun commento:

Posta un commento