giovedì 16 giugno 2016

Una ghirlanda con la potatura della lavanda...

Qualche mese fa mio marito mi ha portato una borsina con dentro alcuni rametti di foglie di lavanda, ricavati dalla potatura di una pianta, e 2 sacchettini, uno rosso di toulle, ed uno grigio di un tessuto a buchini;  pieni di fiori secchi di lavanda..., - ed era un nostro carissimo amico, che gentilmente mi mandava il tutto, pensando che mi potessero essere utili!  - Dopo alcuni giorni, ho avuto l'idea di realizzare una semplice ghirlanda, volendo utilizzare solamente quello che mi era stato regalato, senza aggiungere altro, "in purezza", come si suol dire!  - Quindi, ho preso una gruccia di metallo di quelle della lavanderia, ed ho sagomato un cuore, che ho utilizzato come base per la ghirlanda, e che ho rivestito con i rametti delle foglie di lavanda, (che tra l'altro profumano, anch'essi);   -e poi, per decorarla,  i due sacchettini pieni di fiori secchi di lavanda, li ho trasformati in pseudo fiori un pò ciciottosi, ovviamente, con l'aiuto di ago, filo ed un paio di bottoni, - e per finire, con del nastrino simil organza bianco, ho rivestito il gancio della gruccia, così può essere appesa facilmente, ed ecco il risultato!

      

4 commenti:

  1. Ciao passo per la prima volta nel tuo blog...complimenti è molto bello!!Mi piace questa ghirlanda!!!Brava
    Mi ha incuriosito leggendo la tua descrizione che ami i vulcani e isole...e pure io!!!é stata un emozione salire sull'etna...e non conoscevo ancora persone con cui potevo condividere questo...eccoci qua!!!Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog e ti seguo ovviamente!!Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Gabri, mi scuso immensamente con te, per il ritardo con cui ti rispondo, dovuto alla stagione estiva, con tante e diverse cose da fare...!!! Grazie per la visita, mi ha fatto veramente molto piacere, ed è ancor più bello sapere che condividiamo la stessa passione per isole e vulcani, infatti anche per me,la salita all'Etna è stata una bellissima emozione che non dimenticherò mai!!! Per avere altre emozioni di questo genere, mi permetto di consigliarti, anche le isole Eolie, che con i loro Vulcani, il mare, il contesto e la natura meravigliosa, offrono panorami davvero unici!!! Ciao, un carissimo saluto da Patrizia.

      Elimina
  2. Semplice, ma ricca di personalità!
    Sempre e comunque affascinanti le ghirlande, questa lo è di certo!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, si ho voluto proprio realizzarla "solo con quello" che mi aveva regalato il nostro amico, è stato il pensiero che ho avuto mentre aprivo la borsina, e vedevo quello che c'era dentro! - Mi è piaciuta così, in semplicità!!!

      Elimina