venerdì 25 marzo 2016

L' albero di Pasqua, ed altro ancora...

Da diverso tempo ormai, è diventata una tradizione, la simpatica usanza, di realizzare un albero, per l'occasione delle festività Pasquali, addobbato molto spesso con uova, ed altri oggettini vari, che richiamano appunto, la Primavera, e la Pasqua. Questo è il mio, ed a seguire, alcune mie piccole creazioni.

Cestino realizzato con la rete da conigliera.

Ghirlandina ad uncinetto, che ha come base, 2 anelli uniti, ricavati dai bordi di 2 vasetti dello yogurt.  
Il pulcino ballerino, creato con la spugnetta, mi è piaciuto molto, e l'ho realizzato!!! L'ho visto sul blog: www.school-of-scrap.com  - Margherite portaovetti, fiori di carta rosa, intreccio dell'ulivo, fatti a mano.
  Biscottini fatti in casa di frolla al cacao, decorati  con un pò di fantasia!
E... per terminare in dolcezza, uno Zuccotto realizzato con fette di rotolo farcito, ed all'interno, della  frutta sciroppata o fresca, ed una crema, anche questa a proprio gusto, o pasticcera, o al mascarpone, alternati, e decorato, con glassa di zucchero a velo. Va in frigorifero, almeno una notte.

2 commenti:

  1. Che simpatiche idee pasquali! L'alberello è davvero carinissimo, ma anche il pulcino è simpatico.
    Passo anche per avvisarti che ti ho nominata per il premio Liebster. Se vuoi saperne di più ti lascio il link...a presto, Maris ^_^
    http://leghirlande.blogspot.it/2016/03/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Maris, scusa se ti rispondo solo ora, sono indaffarata con un sacco di cose da fare, perchè vado nel Veneto da mia mamma, e da mia sorella; dato che a Pasqua, a causa di forza maggiore non siamo andati! Perciò ti ringrazio come sempre, del tuo gentilissimo commento, ed anche per quanto riguarda l'avermi nominata al premio Liebster, grazie, anche se per mancanza di tempo, come ti dicevo, non ho ben capito di cosa si tratti, e al momento, recandomi come si suol dire "in altri lidi", non so se avrò tempo per il blog! Ciao, un caro saluto da Patrizia

      Elimina