mercoledì 23 marzo 2016

HAPPY EASTER!!! Ghirlande di Pasqua.

Come già ho detto, avendo tra le passioni, anche quella di realizzare ghirlande, ecco qui di seguito una delle mie ultime creazioni, complice l'atmosfera Pasquale, fatta di, teneri coniglietti, farfalle, fiorellini ecc., e nelle più svariate tonalità di colori pastello..., che ha risvegliato, il mio lato di bimba! Ho usato un materiale economico, che tutti utilizziamo spesso, e che un giorno data la vasta gamma di colorazioni e fantasie, in cui viene venduto; ritrovandomene una confezione tra le mani, ho pensato, che era proprio adatta ad una creazione Pasquale!  E quindi, mi sono davvero divertita, a fare questa spiritosa ghirlanda, con  diversi tipi di spugnette colorate!!!!


Mentre quella con le uova fotografata, qui sotto, l'ho realizzata l'anno scorso, dopo averla vista in internet, mi era piaciuta, ed avendo io a disposizione le uova di campagna di diversi colori, è stato più stimolante, il provare a farla! (E' però molto delicata!!!)
La ghirlanda qui sotto, invece risale alla fine degli anni 90, la prima che feci per la Pasqua, quando all'epoca, ancora non  si usavano per questa festività! - In quanto la ghirlanda era per lo più un oggetto in uso soprattutto per il Natale, e non come adesso che  per ogni occasione o festività, ne vengono addobbate, dei più svariati generi, e fantasie!!! -Mi decisi a realizzarla, dato che avevo già in casa una ghirlanda di giunco, e quell'anno una mia carissima amica, mi fece un regalo, il cui chiudipacco era un bel rametto di orchidee di stoffa, e così pensai, per tenerlo come ricordo, di usarlo e, con qualche altro fiorellino, un pulcino, un nastrino e un pò di toulle,  feci la mia prima, ghirlandina Pasquale. Eccola!

4 commenti:

  1. Tutte bellissime cara Patrizia!! E' davvero fantastico vedere come le ghirlande possano essere varie e gioiose!!
    Tanta felicità e buona Pasqua <3
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, sempre carina a passare, mi fa veramente molto piacere...!!! - Di nuovo auguri cari anche a te, un abbraccio da Patrizia

      Elimina
  2. ciao Patrizia, ho scoperto il tuo blog per caso e ti faccio i complimenti per le ghirlande, sono tutte belle, ma quella con le uova è la mia preferita!!!!!! un abbraccio e auguri di buona Pasqua Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, benvenuta!!! Mi fa davvero piacere, che ti piacciano le mie realizzazioni! Grazie, per il tuo gentilissimo commento!!! Contraccambio gli auguri di Buona Pasqua, di vero cuore, Patrizia.

      Elimina