lunedì 20 giugno 2016

Idee di riciclo per incartare un regalo.

Incartare un regalo in modo creativo, con semplici materiali di riciclo, come la carta da pacchi, oppure anche con le tovaglie di carta, che ben si prestano anche per questo scopo, oppure con fogli di giornale. A volte è sufficiente una fustella, ed un nastro di raso, organza o pizzo, per decorare e dare un tocco personale, in modo semplice ma d'effetto ad una confezione regalo. Qui di seguito, alcuni esempi, per  le diverse occasioni, tra le quali la nascita di un bimbo, la Pasqua, ed il compleanno, di un'amica.



4 commenti:

  1. Piacere di conoscere te e il tuo blog! :)
    Anche io cerco sempre delle idee di packaging per riciclare e non sprecare...e anceh io adoro le fustelle! :)
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia per essere passata, scusa il ritardo, dovuto alla stagione estiva..., capita di essere un pò girovaghi!!! Il blog è un'esperienza nuova di circa sette mesi, e come si suol dire, sono "alle prime armi", comunque mi entusiasma molto il fatto di poter condividere le mie passioni, e spero di migliorarmi!!! Un carissimo saluto al nostro meraviglioso Veneto, ed alla tua splendida città che adoro e conosco benissimo, e frequento, fin da quando ero piccolina, un bacio da Patrizia!

      Elimina
  2. Bei pacchi Patrizia. I regali confezionati con cura sono sempre più preziosi!
    Complimenti
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, sei sempre un tesoro a passare, spesso ho il piacere di realizzare un regalo con le mie mani, "dall'inizio alla fine", e cioè dal regalo stesso, fino alla confezione, lo trovo un pensiero bello per chi lo riceverà..., comunque sempre fatto con impegno, cura e "cuore"!!!

      Elimina