mercoledì 20 aprile 2016

Una coccarda, e 2 mini ghirlandine

Perchè buttare una cosa, se guardandola ti ispira un'idea, e qualcosa ti passa per la mente! Così avendo tra le mani la carta della saponetta alla lavanda che uso  abitualmente; ho creato questa coccarda, piegando a ventaglio e unendoli poi tra loro 4 pezzi, che ho incollato ad un centrino di carta per dolci, infine, ho poi aggiunto un cuore all'uncinetto, una piccola rosellina, ed un nastrino per appenderla. Può decorare la casa nella stagione primaverile. Profuma anche un pò, ...e pensare, che le nostre nonne, le saponette le usavano per profumare i cassetti, e le mettevano in mezzo alla biancheria!  
Gli anelli dei tappi delle bottiglie del latte (dal diametro di 4 cm.), invece sono la base di queste mini ghirlandine, realizzate all'uncinetto, e decorate con perline, bottoni, e fiorellini di una passamaneria. Possono servire come piccolissimi regalini, o da chiudipacco, oppure con un nastrino,  possono decorare la chiave di un cassetto, o di una vetrinetta di un mobile, per esempio. 














Nelle foto sottostanti, si vedono anche gli oggetti dai quali sono state ricavate, le piccole creazioni. 










2 commenti:

  1. Ciao Patrizia, che belle cose hai realizzato.
    Le ghirlandine sono troppo carine e per la coccarda hai scelto una carta molto bella.
    A presto
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, mi fa davvero piacere che ti piacciano le mie piccole creazioni riciclose, la carta che ho usato per la coccarda, è quella delle saponette alla lavanda (che si vede nell'ultima foto), che siccome mi piaceva, ho tratto spunto proprio da quella per realizzare la coccarda. E tra l'altro profuma anche un pò!

      Elimina