domenica 27 dicembre 2015

Ghirlande Naturali


  1.  Un nostro caro amico che ha la fortuna di avere un po' di giardino e di orto; già da due anni quando arriva l'autunno, e pota la vite ed il salice, gentilmente mi fa avere un fascio di tralci. Così io che amo realizzare ghirlande con ogni materiale che mi si presenti, sono riuscita dopo tempo, finalmente a farne alcune...!  Nella foto qui sotto...



Quella verde, è fatta con il salice, un materiale più facile da piegare... duttile, (tant'è che in campagna viene usato per legare proprio la vite, dopo le potature autunnali appunto);  è meno legnoso della vite, che essendo anche un po' secca, sono dovuta stare attenta  e  seguirne il verso  naturale dei tralci, per non spezzarli e quindi non rovinare il tutto...! 
Eccole quindi pronte per essere decorate, con tutto quello che suggerisce la fantasia... !!!  Alla prossima!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Tu vorresti dire che queste sono il risultato delle mie potature????
    Direi che il risultato è veramente OTTIMO!!!! Brava Patrizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Pierpaolo, mi scuso per il ritardo, ma soprattutto ti ringrazio di vero cuore per il tuo gentilissimo commento! GRAZIE!!! E credimi, sono davvero onorata che tu sia stata la prima persona a farlo per questo mio piccolo spazio virtuale! Ancora grazie per tutto, ed un caro saluto a te e famiglia da Patrizia.

      Elimina
  3. ...eccole, le ghirlande! Già a me piacciono anche così...
    A presto
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata di qua! - Più avanti posterò altre foto, dove si vedranno gli ulteriori sviluppi di qualcuna di queste ghirlande naturali; sperando che possano piacere!

      Elimina