Ghirlande Naturali
- Un nostro caro amico che ha la fortuna di avere un po' di giardino e di orto; già da due anni quando arriva l'autunno, e pota la vite ed il salice, gentilmente mi fa avere un fascio di tralci. Così io che amo realizzare ghirlande con ogni materiale che mi si presenti, sono riuscita dopo tempo, finalmente a farne alcune...! Nella foto qui sotto...
Quella verde, è fatta con il salice, un materiale più facile da piegare... duttile, (tant'è che in campagna viene usato per legare proprio la vite, dopo le potature autunnali appunto); è meno legnoso della vite, che essendo anche un po' secca, sono dovuta stare attenta e seguirne il verso naturale dei tralci, per non spezzarli e quindi non rovinare il tutto...!
Eccole quindi pronte per essere decorate, con tutto quello che suggerisce la fantasia... !!! Alla prossima!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTu vorresti dire che queste sono il risultato delle mie potature????
RispondiEliminaDirei che il risultato è veramente OTTIMO!!!! Brava Patrizia.
Carissimo Pierpaolo, mi scuso per il ritardo, ma soprattutto ti ringrazio di vero cuore per il tuo gentilissimo commento! GRAZIE!!! E credimi, sono davvero onorata che tu sia stata la prima persona a farlo per questo mio piccolo spazio virtuale! Ancora grazie per tutto, ed un caro saluto a te e famiglia da Patrizia.
Elimina...eccole, le ghirlande! Già a me piacciono anche così...
RispondiEliminaA presto
Maris
Grazie per essere passata di qua! - Più avanti posterò altre foto, dove si vedranno gli ulteriori sviluppi di qualcuna di queste ghirlande naturali; sperando che possano piacere!
Elimina