martedì 26 dicembre 2017

L'angelo del Natale

A forza di vedere in giro un sacco di gabbiette di ogni sorta e genere;  mi è venuta la voglia di realizzarne una con il filo di ferro,  solo che una volta fatta, di per se non sapevo bene come utilizzarla, allora scartabellando tra varie fotocopie e materiale scaricato da internet; ho trovato un foglio stampato con delle faccine di angeli con le ali,  ecco l'idea di creare un piccolo angelo per il Natale, e collocarlo nella gabbietta,  per poter decorare qualche angolino di casa.   - La realizzazione è stata semplice: con i miei amati e versatili centrini di carta ho fatto il vestito, ho poi ritagliato la figura dell'angelo, l'ho incollata sulla parte alta del vestito, e poi per dare il tocco invernale ho incollato un po' di ovatta sul davanti, come se fosse una calda bordura,  un po' di colla ed alcuni brillantini bianchi per dare luce e completare il tutto.  - E ovviamente con un pezzetto di filo lamè dorato, l'ho appeso all'interno della sua gabbietta!  - Ho fatto anche le altre decorazioni che si vedono nelle foto:  la stella con spartito di carta e angelo,  la lanternina con bicchiere centrini e angelo,  e la ghirlanda di filo di ferro cotto con la scritta Noel.   - Buone feste di Natale a tutti!!! 
 
 


giovedì 14 dicembre 2017

Calendario dell'Avvento

Ogni giorno in casa apriamo un pacchettino  del  mio calendario dell'Avvento!  - Tra l'altro mi sono accorta, che..., (con tutta quella serie di nevicate, maltempo e relativi problemi di connessione, ecc.), ancora non avevo postato.  - Mi sono divertita a realizzare questo calendario semplice, praticamente a costo zero, con soli elementi di riciclo, come: tubi di cartone, lana, spago, ritagli  di carta da regalo, un pennarello argento per scrivere i numeri a mano, e poco altro! 


 

domenica 3 dicembre 2017

Avvento e riciclo creativo♥

E' già arrivata la prima domenica dell'Avvento!!!  
Per l'occasione ho realizzato sia per qualche amica che per me, alcuni tipi di corone dell'Avvento un po' particolari; cioè non proprio nei soliti canoni: "ghirlanda di pino con i 4 ceri", ma qualcosa di diverso,  più vicino al riciclo creativo, e con l'aggiunta di..., come al solito manco a dirlo, alcuni elementi naturali. - Ho voluto utilizzare oggetti che avevo messo da parte,  nell'evenienza che potessero servire proprio per il periodo pre natalizio!  - E quindi mi sono servite le seguenti cose: bottigline di vetro, barattoli di latta, muschio, piccole pigne, e foglie di agrifoglio raccolti in giardino, cordoncino, carta da regalo colorata, lana, colla a caldo, pennarello color argento, cartoncino bianco, centrini di carta per dolci, nastro da regalo, bacche rosse e  ovviamente candele steariche sia bianche che rosse.
 












L'Avvento ♥

mercoledì 29 novembre 2017

Ghirlanda con tralci di Ipomea

Nel condominio dove vivo, una parte di recinzione del giardino, anche quest'anno, come ogni anno era    ricoperta da diverse piante di Ipomea, (seminate a primavera, da un anziano condomino appassionato del verde), che generosamente ci regalano le loro belle fioriture, creando un folto groviglio a cascata di rami, foglie e fiori. - Tra l'altro per via di questo mite Autunno, si è protratta fino quasi a metà novembre una interminabile fioritura, un giorno dopo alcune gelate notturne , ci siamo resi conto però, che ormai era arrivato il momento di toglierla; e così mi è venuta l'idea di utilizzare un po' di quei rami per farne...,  una ghirlanda. - Mi sono piaciuti molto i colori dei tralci, dei rami e delle bacche, che pur essendo provenienti dalla stessa pianta, sono però diversi tra loro. - E questo, è il semplice risultato che ho ottenuto!

                                   Ipomea

lunedì 30 ottobre 2017

Ghirlanda di Halloween

Una ghirlanda dell'ultimo momento, per Halloween! Quella che ho pensato di realizzare semplicemente con ciò che avevo a disposizione in casa.  - La base, l'ho ricavata da un vecchio quotidiano, prima l'ho tutto attorcigliato, e poi gli ho dato la forma di cuore arratolandolo su se stesso, infine ho unito le due punte del cuore con del nastro adesivo.  - Per ricoprire il cuore, mi è venuta l'idea di andare a frugare nel mio sacchetto dove tengo tutte le retine colorate della frutta e della verdura che metto da parte; per dei diversi riutilzzi.  - Ho scelto di usare la retina degli agrumi che è di un bel colore arancione, perchè secondo me è la più adatta.  - Per decorare la ghirlanda ho scelto poche cose: spago, nastrini, un bottoncino, e tre gattini neri di carta che ho ritagliato da della carta da regalo, che avevo tenuto da parte perchè mi piaceva. - E questo è il risultato!

 


 


                           Happy Halloween!

sabato 28 ottobre 2017

Atmosfera autunnale

Ogni anno quando arriva l'autunno, mi piace girovagare per mercatini, ed acquistare prodotti di stagione, ed anche fare qualche passeggiata nei boschi, in cerca di profumi, colori, atmosfere, foglie, fiori, bacche e perchè no anche di qualche riccio di castagna!
 - Per poi portare a casa il tutto, e seguendo la mia fantasia nel mio piccolo, creare qualche angolino della dolce stagione autunnale, come in questo caso che ho realizzato sulla sedia della nonna impagliata a mano; per il tepore della mia casettina! 

 







martedì 26 settembre 2017

Cuore portafoto per un matrimonio


Spesso ho il piacere di regalare qualcosa che ho creato personalmente, in  questo caso, per un piccolo pensiero ad una coppia che si sposa, mi è venuta l'idea di realizzare un cuore portafoto. - Per farlo ho utilizzato i seguenti materiali: una delle mie immancabili e sempre versatili grucce di metallo, che ho modellato con le mani per creare il cuore; - dello spago, - un lungo e stretto ritaglio avanzato da una tenda a rete, -alcune perle bianche, - filo per cucire, - colla a caldo, - un paio di tenaglie, - una molletta di legno, - nastrini di raso e di simil organza, - filo di cotone,  e scotch biadesivo. - Con le tenaglie ho tagliato il cuore proprio al centro della sua punta, ed ho cominciato ad inserire nel metallo pian piano , con pazienza il ritaglio della tenda, piegangolo a fisarmonica e precedentemente sistemato per bene,  - fino a riempire la prima metà del cuore -  A risultato ottenuto, ho fatto ricombaciare le due parti della punta del cuore, la' dove le avevo tagliate, ed ho iniziato a rivestire l'altra metà del cuore, con dello spago abbastanza grosso, e ovviamente, con l'aiuto della colla a caldo, che tiene meglio il tutto - Poi con il resto del ritaglio della tenda, e delle perle ho creato e cucito alcune roselline, che ho sistemato a mio gusto, insieme a dei piccoli fiocchi di nastro e di filo di cotone. - Da ultimo,  il tocco finale per renderlo un portafoto un pò diverso dai soliti; una molletta di legno, rivestita con del nastrino di raso beige a pois bianchi -




Un cuore shabby ♥