domenica 30 ottobre 2016

Altre zucche!

Per Halloween, ho tirato fuori anche le creazioni che avevo realizzato negli anni passati,  tra le quali alcune zucche...,  traendo spunto dal web:  e quindi, una di riciclo, fatta con un cd,  una con gli immancabili e versatilissimi tubi di carta,  ed una piccolina di lana all'uncinetto...!!!
























Davvero piccole, semplici creazioni! 



E con un ramo di ginestra, e poche altre cose, un'altro angolino, aspettando Halloween!



sabato 22 ottobre 2016

W le zucche!!!

Ho avuto l'idea di realizzare queste piccole zucche di tessuto simil pannolenci, ricavandone la forma da uno stampino dei biscotti. - Le ho decorate con filo di cotone, e perline in tinta,  cucite e riempite con un pò di ovatta, ed ho aggiunto del nastro verde per simulare le foglie, e color ruggine per i riccioli,   da ultimo poi, ho deciso di cucire, una perlina dalla forma adatta ad una zucca: farfallina, caramellina, ecc.,  infine, un piccolo fiocco di lana, con paillettes di halloween, secondo me, ci può stare bene!

Buone zucche a tutti!

domenica 16 ottobre 2016

Decorazione autunnale diy

Con qualche zucca, altri elementi naturali, ed alcune mie creazioni:  - come un cestino che ho realizzato con la rete da conigliera, una semplice ghirlandina con  rami e bacelli di ginestra, l'immancabile cuoricino ad uncinetto, ed una grande foglia che ho ritagliato al centro...;



 ho pensato di fare questa composizione autunnale, su una vecchia sedia della nonna!


mercoledì 5 ottobre 2016

Cuor di papiro, ed altre foglie!

Ogni anno la piantina di papiro che ho sul balcone, per natura perde alcune foglie dal lungo ed esile gambo; e ne rigenera altre.  -Invece di buttarle, le ho intrecciate ed ho realizzato un semplice cuore, e con la sua stessa foglia, un'altro piccolo cuoricino!
Primavera ed Autunno invece,  si incontrano con queste folglie ed una viola del pensiero essiccate!