sabato 23 luglio 2016

Profumo di lavanda

Appartengo anch'io a quella nutrita schiera di persone che amano la pianta della lavanda, in tutto il suo rigoglio, dalla bellissima e generosa fioritura, fino al conservarne i fiori essiccati, in piccoli mazzi o sacchettini, per il suo delizioso profumo, che conserva a lungo!   - Qui di seguito, le foto del mio davanzale fiorito di  garofani, lavanda ed altre piante, che coltivo con passione!
E con la lavanda, ogni anno mi piace cimentarmi nel realizzare le più diverse creazioni,  per la mia casa, ma anche da regalare a chi la apprezza e gradisce conservarne la fragranza.  -E quindi ecco, fusi di lavanda, cuori, bamboline (spunto preso, nei vari siti del web), ed anche, una simpatica lanternina, che ho visto sul blog di una cara persona, truccamerlucca.blogspot.com e che, con entusiasmo ho voluto provare a fare anch'io!




 E dopo i fusi di lavanda, ecco una serie di cuoricini...
Ed anche, bamboline e lanternine...

Lavanda significa armonia, pace, serenità. Fin dai tempi degli antichi Romani, la lavanda veniva usata per profumare il bagno e la biancheria appena lavata; i sacchettini di lavanda da sempre venivano riposti negli armadi e nei cassetti per profumare asciugamani, lenzuola, ed i vestiti, e per tenere lontano le tarme. La tradizione popolare dice che porta fortuna.


2 commenti:

  1. Che post stupendo!!
    Foto bellissime e fantastici intrecci...complimenti!!
    Un caro saluto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  2. Grazie Maris, troppo buona!!! Mi fa davvero piacere che ti piaccia, grazie per essere passata, un abbraccio, Patrizia.

    RispondiElimina